Come passerò il Natale

come-passero-il-natale

Ciao ragazzi/e!

Oggi vi parlerò di una delle feste più amate dagli italiani: il Natale.

Come ben saprete, il Natale è una celebrazione pressoché religiosa, ma negli ultimi decenni sta diventando sempre di più una festa dedicata allo shopping, a chi fa più regali, e a chi va a mangiare nel posto più bello della città, per farsi notare dai suoi amici o colleghi.

Secondo me il Natale andrebbe passato in compagnia della propria famiglia, a casa, con le nostre usanze e tradizioni. Ciò che preferisco del Natale è, ovviamente, stare a casa e riposare, ma anche uscire con gli amici e con la propria famiglia per vedere un concerto natalizio, o camminare per le strade della mia città (Torino) osservando le famose luci d’autore, che ogni anno vengono montate per le strade in centro.

Per quanto riguarda i regali, invece, preferisco farne pochi ma consistenti, invece di regalare qualcosa a tutti i conoscenti, preferisco fare regali più belli agli amici più stretti e ai miei familiari.

Cosa farò durante queste vacanze natalizie?

Credo che il Natale lo festeggerò a casa con la mia famiglia, ma durante i primi giorni di gennaio, quando saremo appena entrati nell’anno nuovo, andrò al mare con alcuni miei amici e passerò una settimana movimentata divertendoci prima del rientro dalle vacanze.

E voi, come passerete il Natale?
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *